Introduzione a Connect

Updated by Bob Medlin

La telematica applicata alle flotte può migliorare il tuo business più di quanto tu possa pensare. Dalla visibilità immediata dell'intera flotta ad una maggior sicurezza sulle strade, potenziamento dei software e molto altro. I responsabili della flotta, i manager e i conducenti traggono, ugualmente, benefici, lavorando con maggior autonomia e trasparenza rispetto a prima. Se non sei certo di come iniziare, questa guida ti condurrà attraverso tutti gli step, dalle impostazioni iniziali al miglioramento della gestione della flotta.

1. Configura i Conducenti

Masternaut caricherà direttamente tutti i veicoli in Connect subito dopo le installazioni, ma tu dovrai inserire i nominativi dei Conducenti nella sezione Amministrativa. Questo ti permetterà di vedere il nome dei Conducenti anziché la sola targa del mezzo. Se sei in possesso delle chiavi identificative dei Conducenti, assicurati di configurare anche queste il prima possibile. Per avere maggiori informazioni, leggi l'articolo su Gestione dei conducenti.

2. Raggruppare i veicoli della flotta in base ai ruoli aziendali

La creazione di gruppi ti permette di suddividere Conducenti e Veicoli per linea gerarchica di appartenenza. Questi gruppo possono anche essere inseriti in una struttura gerarchica che aiuta a controllare il livello di accesso degli utenti. Ad esempio, il responsabile regionale può avere accesso a tutti i veicoli di una specifica regione, mentre il responsabile di magazzino avrà accesso unicamente ai veicoli di quel deposito. Si veda la guida gruppi e gerarchia per maggiori informazioni.

3. Creare allarmi

Connect ti permette di creare degli avvisi che notifichino un evento nell'istante in cui accade, consentendoti di agire tempestivamente se necessario. Questi avvisi possono essere personalizzati in base al veicolo o al gruppo di Conducenti. Di seguito alcuni esempi:

  • Veicoli che superano il limite di velocità consentito
  • Chi supera le ore di guida consentite
  • Quando i Veicoli entrano o escono dal deposito

Per scoprire di più, crea o utilizza allarmi nella nostra guida.

4. Inscriversi ai report

I report, inoltre, aiutano a tenere traccia delle performance della flotta, ad organizzare le buste paga o a monitorare il consumo di carburante. Ci sono più di 30 modelli di report predefiniti in Connect che possono essere personalizzati. Ci si può iscrivere alla ricezione di questi report e riceverli via mail periodicamente ( ad esempio giornalmente, settimanalmente o mensilmente), in formato Excel, CVS o PDF.

Scopri di più su reports.

5. Aggiungere punti di interesse

I punti di interesse arricchiscono i tuoi dati e migliorano la qualità degli avvisi e dei report che ricevi. Scopri di più su punti di interesse.


How did we do?