Gestione degli incidenti

Updated by Bob Medlin

Gestione incidenti:

Generale 

Domanda

Risposta

Cos'è la Gestione Incidenti?

La Gestione Incidenti fornisce l'immediata visibilità degli incidenti su strada per un miglior controllo dei costi correlati e della sicurezza dei tuoi conducenti.

Come mi può aiutare?

Acquisisce accuratamente i dati relativi all'incidente in caso di richiesta di risarcimento e offre al conducente la serenità di poter chiedere assistenza alla sede dell'azienda tramite il pulsante d'emergenza posto in cabina. Per maggiori informazioni sui benefici, contatta l'account manager.

Come funziona? 

Ricevi SMS/Mail non appena avviene l'incidente.

Rilevamento automatico: quando il dispositivo rileva un'accelerazione anomala invia, tramite SMS/Mail, un rapporto dettagliato che include la posizione e il grafico dell'accelerazione prima/dopo.

Notifica al Conducente: utilizzando il pulsante in cabina per la richiesta di intervento (SOS), il conducente invia una notifica tramite SMS/Mail, che include il proprio nome e la posizione.

Si applica a tutti i veicoli?

No, quest'offerta è rivolta ai soli veicoli leggeri e alle automobili.

Come posso accedere alla Gestione Incidenti? 

Parlane con il tuo account manager che potrà aiutarti ad attivare il servizio.    

Ho bisogno di un altro dispositivo satellitare? 

Il rilevamento automatico richiede una M400 o M210. Le notifiche al conducente necessitano dell'installazione in cabina della barra luminosa IHM. Se hai domande a tal proposito, non esitare a contattare il tuo account manager che sarà ben lieto di aiuta

Lavori con una compagnia assicurativa? Se sì, quale? Puoi ottenere velocemente queste informazioni (risparmiando tempo/denaro e migliorando la sicurezza dei conducenti)?

Puoi far sì che le notifiche arrivino direttamente alla società assicurativa.

Tutto ciò permette di velocizzare le richieste di rimborso, diminuendo i costi e gestendo i passaggi dall'incidente fino alla liquidazione nella maniera più rapida ed efficiente possibile.

Auto detection

Domanda

Risposta

Come vengono rilevati gli incidenti?

Quando si presentano le seguenti condizioni: 

  • Motore acceso
  • Forza d'impatto maggiore di 3G
  • Il veicolo non si è mosso trascorsi 30 secondi dall'incidente

Viene rilevata la collisione se il mio veicolo è parcheggiato? 

Gli incidenti vengono individuati solo in presenza di determinate condizioni, una importante è che il motore sia acceso (per poter attivare la localizzazione) 

Sono stato coinvolto in un leggero impatto, perché non è stato rilevato?

Gli impatti leggeri non sono soggetti a notifica (se la forza è inferiore a 3G).  Si prega di informare Masternaut in caso di incedente per il quale avreste dovuto ricevere notifica. Forniteci il maggior numero di dettagli possibili così da poter individuare con esattezza l'accaduto. 

Quanto sono accurati i report e i filmati?

La soglia è impostata per incidenti con una forza d'impatto superiore a 3G. Questo è sufficiente a ridurre il rischio di falsi allarmi, ma abbastanza sensibile da registrare anche quegli incidenti, avvenuti a bassa velocità, che necessitano un report.

Driver Notification 

Domanda

Risposta

Come viene rilevata la notifica inviata dal conducente?

Quando il pulsante SOS in cabina viene attivato.

Che notifica ricevo quando il conducente attiva il pulsante SOS? 

Quando il conducente attiva l'SOS, tutti i destinatari designati riceveranno un SMS e una mail di notifica.

Setting up notifications

Domanda

Risposta

Come posso impostare i destinatari delle notifiche via SMS e mail?

Per poter impostare le notifiche, l'assistenza Masternaut necessita numeri di cellulare e indirizzi mail, che devono essere comunicati in fase di adozione o al servizio assistenza clienti Masternaut.

Come posso sapere chi è stato inserito? 

Tu, così come l'admin che ha richiesto le modifiche, riceverete una mail di conferma con i dettagli dei destinatari inseriti.

Dovrai quindi confermare che i dati siano corretti, per evitare che SMS e mail non vengano consegnate correttamente.

Come posso modificare/eliminare un destinatario?

Puoi contattare customer.service@masternaut.com

Come vengono informati i destinatari relativamente all'inserimento in elenco? 

Ogni destinatario riceverà un SMS, una mail o entrambi con la conferma d'inserimento in elenco. Troveranno anche i dettagli per interrompere la ricezione delle notifiche.  

Posso scegliere di non ricevere notifiche al di fuori dell'orario lavorativo?

Le notifiche posso essere personalizzate perché vengano inviate durante l'orario lavorativo, al di fuori dello stesso oppure sempre.  

L'orario lavorativo può essere impostato sia come giorni della settimana che come ora di inizio e fine, ad esempio: Lun. - Ven. 08:00 - 18:00

Posso ricevere solo le notifiche inviate dai conducenti? 

Sì, i destinatari possono scegliere di ricevere le notifiche 1) conducenti, 2) rilevazione automatica o 3) entrambe.

Posso ricevere solo le notifiche relative al mio veicolo? 

Sì, i destinatari hanno facoltà di scelta nel ricevere le notifiche relative a tutti i gruppi di veicoli oppure ad un solo gruppo.  

Perché dovrei fornire un feedback per ogni incidente?

I feedback sono estremamente preziosi per poter migliorare continuamente questo prodotto. I risultati vengono inseriti nel nostro algoritmo di apprendimento automatico che, congiuntamente al riconoscimento avanzato di schemi, ci aiuta a migliorare utilizzando tutti i feedback, siano essi relativi ad incidenti veri o falsi.

Nella mail di notifica, il destinatario troverà il link per un breve sondaggio che ci permetterà di capire se l'incidente è vero o falsamente rilevato.


How did we do?