Veicoli Ford OEM: domande frequenti

Domande generali

Ho nuovi veicoli nella mia flotta, come posso sapere se sono compatibili?

Innanzitutto chiedi al tuo account manager o al servizio assistenza clienti, così che possano verificare la compatibilità. Ciò deve essere fatto prima di aggiungere un veicolo nuovo al portale servizio clienti.

Ho un problema di dati, non precisi o non aggiornati, di un veicolo Ford, cosa devo fare?

Contatta il servizio assistenza clienti Masternaut per qualsiasi domanda relativa ai dati del veicolo. Puoi inviare una mail a: customer.service@masternaut.com 

Consolle Ford per Admin

Come posso attivare il mio nuovo veicolo Ford?

La nostra guida alla registrazione ti guiderà nei passaggi necessari per l'attivazione del nuovo veicolo.

Sono entrato nella consolle Ford ma alcuni dei miei veicoli non sono visibili

Raramente può accadere che alcuni veicoli debbano essere inseriti manualmente nell'elenco veicoli. Puoi farlo utilizzando la funzione "Aggiungi Veicolo" inserendoli uno alla volta oppure in gruppo con il file CSV, che puoi scaricare direttamente dal portale Ford tramite la funzione "Importazione di massa". Avrai bisogno del numero di telaio di 17 cifre.

Ho inserito i veicoli manualmente, ma sono classificati come 'non verificati', pertanto non posso fornire il consenso. Cosa posso fare?

I veicoli acquistati o noleggiati che non dispongono del codice FIN, vengono classificati come 'non verificati' in quanto manca la documentazione che ne attesti la proprietà. Si prega di contattare direttamente Ford (fcseu1@ford.com) oppure chiamare il numero per l'assistenza 0800 169 6290.

Devo fornire il consenso ogni volta che aggiungo un veicolo? 

Sì, il consenso deve essere fornito nella consolle Ford per ogni nuovo veicolo aggiunto. In alternativa, hai la possibilità di fornire il 'consenso automatico' per tutti i nuovi veicoli aggiunti, evitando così di ripetere questa procedura ogni volta.

Come posso cambiare la lingua nella consolle Ford?

Dal menù a tendina, nell'angolo in alto a destra della pagina, puoi modificare la lingua da 'Impostazioni utente'.

Puoi anche modificare la lingua degli altri utenti da 'Utenti', a sinistra nella pagina, selezionando 'modifica' per gli utenti ai quali desideri modificare la lingua.


How did we do?