Posizioni in tempo reale (live)

Updated 4 months ago by Jerome De Biasi

Pagina Posizioni Live

La pagina "Posizioni Live" ti permette di tracciare la tua flotta in tempo reale. I veicoli vengono identificati tramite un codice colore per una più rapida visualizzazione dello Status (in movimento, sosta a motore acceso, fermo/a tempo). La pagina si ricarica automaticamente, permettendoti di vedere i movimenti e i cambi di stato quasi istantaneamente.

Si accede a Posizioni Live da Mappa Live & Tragitti > Posizioni Live.

Puoi scegliere se visualizzare i movimenti dei tuoi veicoli sulla mappa (Visualizza mappa) oppure visualizzarli in una tabella così da poter accedere ad ulteriori informazioni (Visualizza tabella). Per passare da una visualizzazione all'altra, clicca su Visualizza mappa/ Visualizza tabella (1).

Di default, la pagina Posizioni Live mostra tutti i gruppi, tipi e status dei veicoli che si sono spostati durante del giorno. Se hai una flotta numerosa, può risultare difficoltoso visualizzare i dati specifici. Puoi scegliere di visualizzare solo un gruppo di veicoli, impostando i relativi filtri (2).

Utilizzando la funzione CERCA, puoi osservare lo status attuale di un determinato veicolo o conducente (3). Inoltre, inserendo la località o l'indirizzo, puoi vedere tutti i veicoli nelle vicinanze (4).

*I veicoli con motore acceso che non risultano in movimento da più di due minuti, verranno automaticamente classificati come "VEICOLO FERMO CON MOTORE ACCESO".

Visualizza Mappa

La vista Mappa fornisce la panoramica geografica della tua flotta. Cliccando sul veicolo, verranno fornite ulteriori informazioni, come il nome del veicolo, del driver, il tempo trascorso in ogni Status e l'immagine stradale della posizione attuale.

I veicoli mostrati sulla mappa sono anche elencati nella parte sinistra della pagina. E' possibile scorrere l'elenco per cercare uno specifico veicolo o driver. Selezionandolo dalla lista, verrà evidenziato sulla mappa con l'aggiunta di dettagli.

Vista Tabella

La vista Tabella è indicata quando si vuole una panoramica più dettagliata dei veicoli della flotta, non necessitando di visualizzare anche la posizione geografica. Oltre al nome del veicolo e del driver, la tabella mostra il gruppo del veicolo, lo status, modello del veicolo, posizione corrente, direzione e velocità. Cliccando sull'intestazione della colonna, l'intera tabella verrà riordinata in base alla colonna scelta.

E' possibile nascondere le colonne che non interessano, per una visione più chiara. Per personalizzare le colonne, cliccare sui 3 puntini nell'angolo in alto a destra della tabella e selezionare solo le colonne che si vogliono visualizzare (1). Quest'azione risulta particolarmente utile quando si applicano dei filtri.


How did we do?