Guida all'installazione del dispositivo M210

Updated by Matt Childs

Come installare il dispositivo M210

1. Registra il numero seriale e l'immatricolazione del veicolo
2. Trova la porta OBD

3. Optional

Informazioni Importanti

Per garantire un'installazione sicura ed efficace, leggi sempre attentamente il manuale d'uso prima di collegare i dispositivi telematici. Qualsiasi intervento, incluso il collegamento del dispositivo vicino al motore o al sistema di accensione, deve avvenire quando il motore ed il quadro comandi sono spenti.

Chiunque consegni il dispositivo ad un'altra persona deve fornire le istruzioni di sicurezza e informazioni necessarie al corretto utilizzo del dispositivo.

Campo operativo del prodotto

Temperatura da -30 °C a +75 °C (durante l'uso)

Umidità 95 % RH a 50 °C

Voltaggio 9V to 16V

Compatibilità

Il dispositivo può essere inserito solo nella presa OBD II, direttamente oppure tramite il cavo fornito. E' progettato per essere utilizzato solamente su automobili, veicoli leggeri (LCV) e furgoni. Non è previsto, invece, l'utilizzo su natanti, velivoli o qualsiasi altro veicolo non stradale.

I dati ed i servizi telematici forniti dal dispositivo sono soggetti alla presenza sul veicolo della presa OBD II e che la stessa sia compatibile con il dispositivo. Alcuni dati, come quelli odometrici, potrebbero non essere disponibili a seconda della casa automobilistica e dei dati accessibili sulla porta OBD II. Questo dispositivo non è a tenuta stagna né idrorepellente, pertanto deve essere utilizzato solo in ambienti asciutti.

Avvertenza

Qualsiasi utilizzo del dispositivo, oltre a quello previsto di strumento telematico abbinato alla piattaforma Masternaut, non è coperto dal contratto Masternaut. Per assicurarne la corretta funzionalità, i dispositivi non dovranno essere manomessi né il software modificato.

I dispositivi non funzionano con servizi telematici forniti da terzi. La porta OBD è generalmente progettata per uso fisso. La casa automobilistica potrebbe non ammettere l'utilizzo permanente della porta da parte di dispositivi di terzi. Masternaut non si assume alcuna garanzia o responsabilità per garanzie OEM annullate a seguito dell'uso del dispositivo.

Installazione

Prima di installare il dispositivo, assicurati che la porta OBD sia accessibile per collegare il dispositivo, senza mettere a rischio la sicurezza del conducente o del veicolo. L'uso della prolunga del cavo non deve interferire con i comandi del veicolo (come freni e pedali) ed il dispositivo deve essere saldamente fissato nel veicolo. Masternaut non si assume alcuna garanzia né accetta alcuna responsabilità per errata installazione del dispositivo.

Fai riferimento al contratto Masternaut per un supporto e per verificare le garanzie in caso di installazione effettuata dall'utente o da terzi non accreditati con Masternaut.

Scarica la guida


How did we do?