DVS Camera: domande frequenti

Updated by Matt Childs

DVS - DOMANDE FREQUENTI

Domanda

Risposta

Cos'è DVS?

Il Direct Vision Standard (DVS) e le Autorizzazioni di Sicurezza per mezzi commerciali pesanti (HGVs) necessitano che i trasportatori di merci, con mezzi oltre le 12 tonnellate, ottengano l'Autorizzazione prima di entrare e lavorare nel territorio londinese. Diversamente si potrebbe incorrere in una sanzione (Penalty Charge Notice).

Il Direct Vision Standard misura quanta visuale ha un conducente di mezzi pesanti direttamente dai finestrini della cabina. Questo valore indica il grado di rischio per gli utenti stradali più vulnerabili, come pedoni e ciclisti, che si trovano in prossimità del veicolo

Il Direct Vision Standard e le Autorizzazioni di Sicurezza per i mezzi pesanti (HGVs) sono parte del piano del Sindaco di Londra 'Vision Zero' per eliminare, entro il 2041, gli incidenti gravi e quelli mortali dalla rete di trasporto di Londra.

Dove trovo i dettagli delle norme? 

Per informazioni più aggiornate, visita il sito:

www.tfl.gov.uk

Quali sono i veicoli interessati da DVS?

Anche se il trasportatore ritiene che il veicolo soddisfi tutti i requisiti, tutti i mezzi commerciali pesanti, oltre le 12 tonnellate (GVW), che devono entrare e lavorare nel territorio londinese, necessitano le relative Autorizzazioni di Sicurezza per non incorrere in sanzioni (PCN).

Il Sistema di Autorizzazioni di Sicurezza per HGV copre la maggior parte del territorio londinese ed è attivo H24, tutti i giorni dell'anno.

L'inserimento della richiesta è gratuito.

Per maggiori informazioni sul Sistema di Autorizzazioni di Sicurezza, potete visualizzare sulla mappa dove il sistema è attivo o rileva i Permessi HGV - guida per i trasportatori che entrano nel territorio londinese

Cosa comprende l'offerta Masternaut DVS?

In quanto parte della soluzione Masternaut DVS, verranno installati i seguenti prodotti, come previsto dal Regolamento TFL; 

  • Telecamera laterale per l'angolo cieco, manovrata direttamente dal conducente.
  • Un sistema di sensori che avvisa il conducente della presenza di utenti stradali vulnerabili nei pressi del veicolo.
  • Allarme acustico di manovra del veicolo che avverte gli utenti stradali che il veicolo sta svoltando a sinistra.
  • Adesivi di avvertimento posti sul retro del veicolo.

Quale altro hardware devo avere per utilizzare questa soluzione Masternaut?

La soluzione DVS Masternaut non include quanto segue, sebbene sia previsto dal Regolamento TFL

  • Specchietti anteriori di classe V & VI
  • Protezioni laterali chiuse su entrambi i lati del veicolo

Come si attiva l'avviso acustico?

L'avviso acustico si attiva quando si imposta l'indicatore di svolta a sinistra e il veicolo si muove a velocità inferiore a 32 Km/h. L'avviso continuerà a suonare fintantoché l'indicatore di svolta sarà inserito o il veicolo non viaggerà a velocità superiore a 32 km/h.

Posso inserire il MUTO?

Il conducente può disattivare l'avviso sonoro a sua discrezione. Ciò può essere utile di notte per esempio. Il MUTO disattiverà il sonoro per 6 minuti o fino a quando il motore non verrà spento.

Posso installare DVS in aggiunta ad altre videocamere?

Certo, contatta il tuo account manager per trovare la migliore soluzione adatta alle tue necessità.

Quali sono le impostazioni del monitor?

Nel momento in cui inserisci l'indicatore di svolta a sinistra o la velocità del veicolo scende al di sotto dei 32 km/h, la videocamera si attiva e mostra la visuale sul monitor in cabina. Questa funzione ti fornisce un'ulteriore visuale quando svolti a sinistra, mostrando i potenziali angoli ciechi e permettendo un miglior controllo sui rischi. Se vengono installate più videocamere, il monitor mostrerà una griglia di 4 telecamere fino a quando verrà inserito l'indicatore di svolta oppure la retromarcia.

Posso modificare le impostazioni del monitor?

Le configurazioni DVS & Monitor sono state progettate con normative all'avanguardia e non possono essere modificate.

Quali sono le cose fondamentali da sapere prima di ordinare DVS a Masternaut?

Per favore leggi i seguenti documenti per maggiori informazioni

Quanto tempo richiede l'installazione standard?

Per completare l'installazione della soluzione DVS ci vogliono circa 4-5 ore.

Perché non c'è l'opzione smontaggio/rimontaggio?

A causa della natura dell'installazione di questa soluzione, smontarlo per poi rimontarlo su un altro veicolo è estremamente difficoltoso, richiede molto tempo e può essere costoso. Inoltre, mantenere il prodotto installato sul veicolo gli fornisce un valore aggiunto. Per questo motivo l'opzione smontaggio/rimontaggio non è praticabile.


How did we do?