Richiedere lo spostamento di un dispositivo installato

Updated by Bob Medlin

Chiedere uno spostamento tramite il Portale Customer Service

Questo procedimento ti permette di pianificare l'installazione di un nuovo prodotto Masternaut Connect su un veicolo già equipaggiato con un satellitare Masternaut di prima generazione (o in sostituzione di uno disinstallato/disattivato). Se non l'hai ancora fatto, contatta il tuo account manager relativamente allo spostamento prima di inserire la richiesta sul portale Customer Service.
Per l'accesso al Portale Masternaut Customer clicca su https://masternaut.force.com/Customer oppure tramite Masternaut Connect utilizzando il link MyMasternaut che troverai nella sezione Amministrazione.

Seleziona il tipo di spostamento, quindi:

Seleziona la nuova soluzione che installerai - Si prega di selezionare la nuova soluzione (dispositivo inviato) che si desidera installare. Abbi cura di selezionare il dispositivo corretto in base all'indirizzo dove è stato inviato.

Dov'è il vecchio dispositivo? - Si prega di specificare dove si trova il dispositivo in vostro possesso che deve essere spostato; specificare, inoltre, se è ancora installato su un vostro veicolo oppure se intendete spostare un dispositivo già disinstallato/disattivato.

Relativamente a quanto selezionato sopra:

  • "Dispositivo attualmente installato" ti porta a “quale veicolo equipaggiato desideri spostare?”
  • "Dispositivo precedentemente disinstallato/disattivato" ti rimanda alla sezione quale veicolo equipaggiato desideri spostare?” e successivamente alla conferma del nuovo numero di targa

Quale veicolo equipaggiato desideri spostare? - Digita il numero di targa o il nome del veicolo nella casella di ricerca e clicca Conferma per vedere i dettagli del veicolo, corrisponderà al nome del veicolo attualmente inserito in piattaforma. A questo punto, ti verrà chiesto di confermare se stai installando un nuovo dispositivo in questo veicolo o in un altro.

Confermare il numero di targa : Si prega di inserire o confermare il numero di targa o di telaio del veicolo da equipaggiare. E' importante per noi per poter confermare le caratteristiche CANbus del veicolo per la nuova installazione prima dell'intervento.

  • Verifica che le informazioni inserite siano corrette
  • In caso contrario, modificare e poi cliccare su Conferma

Se il veicolo non viene trovato, fare click su Inserisci Manualmente e compilare.

Quando vorresti installare? Si prega di indicare tre possibili date per l'intervento di spostamento e specificare se il veicolo è disponibile Tutto il Giorno, Mattino oppure Pomeriggio. Si informa che gli interventi effettuati il sabato comporteranno un costo aggiuntivo.

Dove preferisci venga fatto l'intervento? - Informaci se lo spostamento del dispositivo avrà luogo all'indirizzo di consegna del dispositivo o altrove. Si prega di notare che i dispositivi Masternaut devono trovarsi sul posto dell'intervento, a disposizione dei Tecnici Masternaut, diversamente potrebbe essere applicata una penale per la cancellazione.

Chi dobbiamo contattare per organizzare l'intervento? - Comunicaci i dati della persona da contattare nel caso non fossimo disponibili nelle date richieste. Riceveranno una mail di conferma quando viene prenotato l'appuntamento e li contatteremo il giorno previsto per l'intervento in caso di necessità.

Usa la sezione Ulteriori Informazioni per comunicarci informazioni supplementari. Ad esempio: Orario di apertura, informazioni particolari.

Clicca su Salva per confermare. Riceverai una mail con la conferma di presa in carico della tua richiesta e un'altra con la data e l'ora dell'appuntamento programmato. Assicurati che il veicolo e il dispositivo siano disponibili quel giorno.


How did we do?