USO DEI WORKFLOW IN SMART JOB MANAGEMENT

Updated by Anna Ross

USO DEI WORKFLOW IN SMART JOB MANAGEMENT

I workflow (flussi di lavoro) sono una nuova funzione di Smart Job Management che consente agli utenti della piattaforma MyConnectedFleet di impostare compiti o istruzioni per il completamento del lavoro che gli autisti o gli utenti di Smarter Driver App devono eseguire.    I compiti vengono impostati nella sezione Job Management di MyConnectedFleet dall'amministratore o dal manager, quindi vengono completati e gestiti dall'utente dell'app Smarter Driver (autista, operatore, tecnico, ecc.) sul posto durante il completamento del lavoro.

COME FUNZIONA? - IMPOSTAZIONI DEL MANAGER

Per una guida completa sul funzionamento dei Workflow, guardare il video in basso che presenta delle istruzioni dettagliate.

L'impostazione dei flussi di lavoro si effettua in Settings, Alerts & Location > More > Jobs Admin [Impostazioni, Avvisi e Posizione > Altro > Ammin. lavori]

Poi cliccare su Workflows> New Workflow > [Flussi di lavoro> Nuovo flusso di lavoro >] e inserire il nome e la descrizione del nuovo flusso di lavoro.

Sullo schermo saranno elencati i flussi di lavoro standard per ogni fase del lavoro.  Queste sono le Job Actions [azioni di lavoro] attualmente visibili sull'app Smarter Driver.   Per modificare qualsiasi elemento, come il nome del flusso di lavoro o per aggiungere un compito specifico al flusso di lavoro, cliccare sul pulsante “modifica” (icona matita).   È possibile modificare il nome dell'elemento o il modo in cui appare nell'app e aggiungere compiti più specifici cliccando sul pulsante “add task” [aggiungi compito].

AGGIUNGERE UN COMPITO

Per aggiungere un compito in una fase del flusso di lavoro, procedere come segue.    Dopo avere cliccato sul pulsante “add task” [aggiungi compito] (vedi sopra), è necessario definire il compito, se si tratta di un compito obbligatorio e il tipo di risposta da parte dell'utente dell'app Smarter Driver.

Dalla schermata si può notare che c'è un cursore intitolato “required” [richiesto].  Lasciandolo attivato (blu) significa che il compito richiede una risposta o un'azione obbligatoria da parte dell'utente dell'app Smarter Driver.   L’utente dell'app deve quindi dare un nome al compito e descriverne la tipologia.   Infine, è possibile scegliere il tipo di risposta: testo libero, scelta singola, immagini, firma, numero o selezione multipla.

TIPI DI COMPITI

Ogni compito è impostato in modo diverso dal manager o dall'amministratore e appare all'utente dell'app Smarter Driver in modo diverso.

Una volta completata l'impostazione del compito, è possibile aggiungere un altro compito o salvare tutte le modifiche apportate.

STATI E SOTTO STATI PERSONALIZZATI

Per personalizzare realmente il flusso di lavoro e garantire la massima soddisfazione del cliente e l'assistenza all'autista/utente, è possibile impostare Stati e Sotto stati personalizzati che suddividono ogni fase del lavoro in compiti più piccoli che si desidera vengano realizzati.   

Ogni Stato personalizzato può comprendere più compiti e utilizza la stessa procedura delle istruzioni precedenti per la creazione dei compiti.   Di seguito è presentato un esempio su un veicolo in assistenza. Quando il tecnico inizia il lavoro (In corso) ha due stati personalizzati (1) (PRE-INSPECTION [CONTROLLO PRELIMINARE] e SERVICE ACTIONS [INTERVENTI DI ASSISTENZA]).   All'interno di ciascuno degli Stati personalizzati sono presenti 3 compiti, con l'esempio dell'INTERVENTO DI ASSISTENZA illustrato (2).   

Una volta completati i sotto stati e i compiti, l'utente dell'app vedrà l'avanzamento del compito sulla propria app, con l’indicazione del numero dei singoli compiti che deve portare a termine. 


How did we do?